Si è chiusa domenica 16 febbraio a Vibo Valentia la seconda fase dei Campionati Interregionali di Kickboxing della FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo), competizione organizzata dal responsabile calabrese Giorgio Lico.
All’evento sportivo hanno partecipato sei atleti della S.S.D. Dynamic Center Matera nelle categorie cadetti, junior e senior con la delegazione capitanata dal Maestro Biagio Tralli.
Di seguito i risultati ottenuti dai fighters lucani:
Gabriel Bozza cadetto +45 Kg specialità Kick Light dopo aver vinto due match conquista la medaglia d’oro per la seconda volta consecutiva, confermando tutto il suo valore nel campionato con sei vittorie all’attivo.
Martina Di Lecce -50 Kg specialità Kick Light conquista per la prima volta la medaglia d’oro in questa competizione, dimostrando grandi qualità tecniche.
Valentina Loreto dopo aver vinto la prima fase di questa competizione si deve accontentare della medaglia d’argento, un risultato eccezionale se si considera che è salita sul ring con l’influenza.
Damiano Andrisani -60 kg senior specialità Kick Light, dopo aver disputato due match bellissimi alza le braccia al cielo nella finale e conquista la medaglia d’oro dimostrando un elevato progresso tecnico.
Marco Bruno +90 Kg specialità Kick Light trova sulla sua strada due atleti calabresi molto bravi ma l’atleta materano ascolta i consigli del suo angolo e conquista la medaglia d’oro.
Michele Laiso di Gravina in Puglia -65 Kg specialità Kick Light dopo aver disputato tre incontri deve cedere il passo al suo avversario negli ultimi secondi dell’ultima ripresa e chiude con la medaglia d’argendo, un risultato che non soddisfa completamente il team perchè con un pizzico di determinazione in più avrebbe potuto conquistare la medaglia d’oro.
Commenta il Maestro Tralli: “Sono soddisfatto delle prestazione dei ragazzi, tutti hanno dimostrato di avere un ottimo stato atletico e questo ci fa ben sperare per il Criterium di Rimini che si terrà nel prossimo mese di marzo.