Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata da Angela Martino, presidente facente funzioni dell’associazione Confesercenti provinciale di Matera.
La Confesercenti di Matera è e rimarrà sempre al servizio delle imprese. E’ quanto dichiara Angela Martino, che è succeduta nei giorni scorsi al dimissionario Francesco Lisurici nella carica di Presidente dell’Associazione.
Infatti è intenzione di Angela Martino convocare la Giunta dell’associazione, al massimo entro questa settimana, per portare all’ordine del giorno una serie di questioni di natura sindacale che servono a rilanciare l’azione di proposizione e tutela della attività commerciali rappresentate che non possono più attendere. Tali azioni – sostiene la Presidente Martino – non possono esulare dal confronto sinergico con le altre associazioni datoriali e organizzazioni sindacali presenti sul territorio materano.
Un ulteriore stallo significherebbe il collasso del tessuto produttivo locale che in questo momento ha bisogno di un’azione trainante sostenuta dalle strutture associative funzionanti e dalla presa di coscienza delle imprese a diventare padrone del proprio futuro.