Mercoledì 19 febbraio 2020 alle ore 11 il Day Hospital di Oncologia e la Chirurgia Senologica del San Carlo di Potenza presentano la terza edizione della manifestazione di Carnevale. L’evento, organizzato dall’associazione Vivere Donna Onlus, rientra nella tante attività programmate per il 2020. L’obiettivo di queste manifestazioni è quello di promuovere l’umanizzazione del reparto e delle cure. L’Associazione, che da oltre 17 anni svolge attività di volontariato presso il nosocomio Potentino, ha sempre messo al centro la Persona e l’attenzione alla Persona nella sua totalità, tenendo sempre presente sia i bisogni psicologici che relazionali.
Queste manifestazioni vogliono regalare momenti di spensieratezza che contribuiscono a rendere più leggere le ore in cui i pazienti si sottopongono alle cure come accade nel day hospital oncologico.
Anche quest’anno, come negli anni scorsi, la manifestazione vedrà la partecipazione dei medici, parte integrante dell’associazione. Un modo questo per rimarcare l’importanza di una sanità che sa andare oltre i momenti prettamente scientifici.