Dal 14 al 16 febbraio si è svolta a Foligno la Supercoppa Italia di Danza Sportiva, valevole per il Campionato italiano Assoluto per le categorie Seniors.
La rappresentativa lucana, formata dagli atleti Giuseppe Trabace e Giusy Cifarelli, già vincitori del titolo tricolore lo scorso anno nella disciplina della “Combinata 10 Danze – Standard e Latini”, non solo ha bissato il successo del 2019, salendo nuovamente sul gradino più alto del podio, ma ha anche conquistato un prestigioso quarto posto nella gara regina delle Danze Standard, su oltre 100 coppie in pista.
In questo modo gli atleti lucani guadagnano di diritto l’accesso a due rappresentative italiane nel Club Azzurro, la nazionale italiana FIDS, che si è già riunito a Foligno lunedì 17 febbraio.
Nell’occasione gli atleti hanno formalizzato la loro appartenenza alla Nazionale Italiana, ricevendo le divise federali, incontrando i medici, psicologi e dirigenti della FIDS, e partecipando ad uno shooting fotografico loro dedicato.
Dopo la semifinale ai mondiali di Tirana lo scorso anno, toccherà quindi nuovamente alla coppia lucana l’onere e l’onore di rappresentare l’Italia della Danza Sportiva ai prossimi Campionati del Mondo di Combinata 10 Danze, che si terranno a New Orleans, negli Stati Uniti d’America, il prossimo 11 luglio.