Dal 12 al 14 febbraio si sono svolte le elezioni per la costituzione della RSU RLS in Expertise, società di servizi di ingegneria e gestione dei progetti,servizi di assistenza tecnica e operazionimanutentorie alleindustrie petrolifere, di gas, diraffinazioni, petrolchimica, chimica, elettrica e di dissalazione e integrata, operante nel centro oli di Viggiano con sedi dislocate su tutto il territorio nazionale.
I lavoratori chiamati al voto sono stati 162, di questi hanno votato 145,pertanto con una affluenza di circa l’89%.
Un primo dato per noi importante perché dimostra la volontà di tutti i lavoratori di avviare un vero percorso/progetto sindacale che possa e debba vedere al centro le loro necessità ed il loro benessere.
Il voto dei lavoratori ha premiato e sostenuto senza nessun’ombra di dubbio la UILM Basilicata che ha ottenuto il 70% di preferenze eleggendo due RSU su 3 e la RLS.
La UILM ha ottenuto 82 preferenze (2 RSU e 1 RLS), la FIM 44 preferenze (1 RSU) e la FIOM 19 preferenze (nessun RSU).
Questo risultato è semplicemente il frutto di un grande lavoro svolto da tutta la squadra e confermato dal consenso dei lavoratori che hanno visto nella UILM una organizzazione sindacale di proposta, di idee e non solo di rivendicazione fine e a se stessa.
La UILM Basilicata dimostra ancora una volta il suo radicamento nell’intero panorama industriale della Basilicata perché con i successi ottenuti nelle elezioni ad oggi svolte sia nei territori di San Nicola di Melfi che di Viggiano ha ottenuto:
Feb 18