“m2o”, la nuova “Radio m2o” di Albertino da lunedì 17 febbraio ha lanciato il nuovo claim: “+MUSICA” si affianca a “Deejay Station”. E per diffonderlo on line e dal vivo il dj Albertino, già guru di Radio Deejay e dall’1 aprile 2018 direttore artistico e voce inconfondibile della nuova “radio m20” si affida ai suoi inseparabili amici. Il direttore artistico Albertino è rappresentato in 3 scatti realizzati dal fotografo Giovanni Gastel, special guest all’ultima edizione del Premio Moda Città dei Sassi di Matera, mentre la direzione creativa è affidata a Studio Marani, diretto da Maurizio Marani, storico autore di tutte le campagne promozionali delle radio del gruppo Gedi (Deejay, Capital e m2o).
Lo scorso anno per il lancio pubblicitario della nuova m2o in cui Albertino si è presentato in sei versioni ironiche, travestito da narcos, signore del rinascimento, guardia inglese, tatuato, cowboy e tenore, con l’obiettivo di rappresentare il cambiamento della radio. Per il 2020 il personaggio più amato del mondo radiofonico in Italia e uno dei quattro storici protagonisti del Deejay Time, si presenta semplicemente con il suo volto, anche se i manifesti sono realizzati con colori e vivaci, per rappresentare nel migliore dei modi il nuovo claim “+musica”.
È la musica, infatti, a tornare al centro sia nel flusso diurno sia nella parte serale, portando così m2o a posizionarsi come unica radio italiana tra le rhythmic radio europee, inglesi e statunitensi. Con +17,1% nel quarto d’ora medio nei primi nove mesi di vita i dati di ascolto della nuova m2o hanno già premiato la scelta della proprietà di rinnovare logo, palinsesto, direzione artistica, squadra degli speakers e programmazione musicale, sempre rivolta al pubblico che ama la musica dance ma con lo stile firmato Albertino.
Per tutta la seconda metà di febbraio, la campagna di Radio m2o per il nuovo claim “+musica” sarà presente sui retro bus in 8 città italiane: Torino, Milano, Brescia, Bergamo, Verona, Bologna, Firenze e Roma. E nelle metropolitane di Milano e Brescia.
Michele Capolupo
Il primo dei tre scatti presentato per la nuova campagna pubblicitaria di Radio m2o