Sabato 22 febbraio 2020 dalle ore 16 nella scuola media di Ferrandina è in programma l’incontro sul tema “Sport e disabilità, binomio possibile”. In questa occasione sarà presentato il libro “La disabilità non è un limite ma un patrimonio per la collettività”. Si tratta del libro autobiografico pubblicato da Marzio Muscatiello, fondatore della Pvf Matera e segretario del FBC Matera guidato dal senatore Salerno, l’artefice della storica promozione in serie B della squadra biancoazzurra.
Nel centro materano, una nuova interessante e pregevole iniziativa messa in campo dalla dinamica e intraprendente Associazione “Donna 2000 & Amici”, importante confronto attivo dedicata al mondo dei diversamente abili, sabato 22 febbraio sul tema ‘Sport e disabilità, binomio possibile’.
Il programma pomeridiano prevede la prima parte dedicata allo sport, con alle ore 16 la dimostrazione di Baskin Murgia Baskin Santeramo presso la Palestra della Scuola Media.
A seguire, a partire dalle ore 18, la presentazione del libro autobiografico di Marzio Muscatiello (fondatore della PVF Matera e segretario FBC Matera), dal titolo ‘La disabilità non è un limite ma un patrimonio per la collettività’, con il saluto introduttivo del sindaco della città Gennaro Martoccia e moderatore il giornalista Donato Mastrangelo.
Interverranno il presidente dell’Associazione promotrice Maria Carlucci, Anna Maria Leobono (responsabile baskin Puglia e Basilicata), il dott. Giuseppe Ciriello (psicologo dello sport), il prof. Gino Mattei (responsabile tecnico CFT Matera), Angelo Lacarpia (presidente provinciale CSEN), il dott. Prospero Armentano (dirigente scolastico Ferrandina), Isa Aliuzzi (referente locale Associazione Lucana Autismo di Potenza), Rocco Castellano (presidente associazione ‘Ancora’ Ferrandina).
Programma
ore 16 dimostrazione di Basket (Murgia Basket Santeramo) nella palestra della scuola media
ore 18 presentazione del libro autobiografico di Marzio Muscatiello, fondatore della Pvf Matera e segretario Fbc Matera
Interventi
Maria Carlucci, presidente associazione Donna 2000&Amici, Anna Maria Leobono, responsabile Baskin Puglia e Basilicata, Giuseppe Ciriello, psicologo dello sport, Gino Mattei, responsabile tecnico CFT Matera, Prospero Armentano, presidente provinciale Csen, Isa Aliuzzi, referente locale associazione “Ancora” di Ferrandina.
Modera l’incontro Donato Mastrangelo, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
Saluti del sindaco di Ferrandina Gennaro Martoccia.