Per contrastare l’emergenza sanitaria del Coronavirus che ha raggiunto anche l’Italia, l’imprenditore materano Francesco Lisurici in una lettera inviata al sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, chiede di vietare l’ingresso a Matera dei cittadini provenienti da Lombardia, Veneto e Cina. Di seguito la nota integrale.
“Sono molto deluso del calo del 70% dei flussi turistici (frutto anche del pessimo lavoro svolto dall’attuale amministrazione comunale), ma voglio richiamare l’attenzione del Sindaco di Matera affinché possa vietare l’ingresso in città di tutti coloro che provengono dalla Lombardia, dal Veneto e dalla Cina, seguendo l’esempio del Sindaco di Ischia. La tutela della salute, viene prima di ogni altra cosa; Le misure di prevenzione potrebbero sicuramente arginare le possibilità di diffusione del Coronavirus nel capoluogo lucano”.
Le comiche continuano: prima l’adesione alla Lega adesso le proposte da leghista doc. Vale anche per Selfini ??
Anche le pulci fanno la tosse, senza vergogna.
Cerca visibilità per le prossime elezioni comunali? Se solo si fosse informato (un pochino) avrebbe scoperto che il provvedimento da lui invocato ed adottato dai Sindaci dell’isola di Ischia è stato annullato dal Prefetto diNapoli.
Concordo pienamente, la gente (studenti universitari) dal nord stanno arrivando al sud e porteranno con se anche il virus. Prima che sia troppo tardi consiglierei caldamente di chiudere scuole, università e luoghi affollati. Un saluto, da Torino.