Suoni e ritmi inconfondibili del Brasile per rivivere l’atmosfera del Carnevale sudamericano a Matera. La rassegna “Matera in musica” ha celebrato questa sera il Carnevale nella città di Matera con il concerto “A ritmo di samba” di Rogê. La stella del firmamento musicale brasiliano (e non solo) è salita sul palco con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Valter Sivilotti.
Lo spettacolo fa parte della rassegna realizzata in collaborazione con l’ICO Magna Grecia con la direzione artistica del maestro Piero Romano.
In scaletta nello spettacolo “A ritmo di samba”, una vera top chart dei classici della musica brasiliana: “Brazil”, “Mais que nada”, “Zazuera”, “Pais tropical”, “Taj Mahal”, “Aquarela do Brazil”, “Filho Maravilha” e altri ancora.
Rogê, all’attivo nomination ai Latin Grammy, è uno degli artisti più rappresentativi e popolari della nuova generazione musicale brasiliana. Suona un tipo di samba “groovy” passando con disinvoltura dalla bossa nova al samba, al reggae. Le sue composizioni sono una miscela di ritmi alle quali attribuisce un suono unico e fresco. L’artista brasiliano ha collaborato, fra gli altri, con Arlindo Cruz, Seu Jorge e Seymour Stein, in veste di produttore (quattro album). L’ultimo album di Rogê, “Nomade”, è stato prodotto in Brasile e negli Stati Uniti.
I video del concerto “A ritmo di samba” (SassiLive Tv)
La fotogallery del concerto “A ritmo di samba” (foto www.SassiLive.it)