Olimpia Basket Matera ha incontrato questa mattina il nuovo Prefetto Rinaldo Argentieri nella sala di rappresentanza del Palazzo di Governo. In sala il roster al completo guidato da coach Origlio, lo staff tecnico e operativo composto dal team manager Cristiano Grappasonni, dal dirigente accompagnatore Nicola Filazzola, dal responsabile sicurezza Vito Montemurro e dal medico sociale Paolo Vizziello e la società rappresentata dal presidente Rocco Sassone, hanno consegnato al rappresentante di Governo l’iconica maglietta del club personalizzata con il cognome del Prefetto e il numero 1.
“Siamo contenti e onorati di essere stati ospiti del nuovo prefetto di Matera Argentieri, appassionato e cultore di basket che ci ha assicurato la presenza al PalaSassi domenica prossima per la gara con il Ruvo – evidenzia il presidente Sassone -. Nel corso dell’incontro abbiamo presentato la nostra realtà al rappresentante del Governo, illustrando i programmi e gli obiettivi sportivi e sociali che ci poniamo. Abbiamo un roster valido e competitivo, che occupa al momento il terzo posto in classifica e che parteciperà dall’ 6 all’8 marzo prossimi alla prestigiosa final eight di Coppa Italia di Ravenna”.
“Da oggi sarà il primo tifoso dell’Olimpia – ha affermato il Prefetto Argentieri – Ringrazio per la maglietta personalizzata e domenica avrò il piacere di vedervi giocare, e speriamo vincere. In una città piccola come Matera, una squadra sportiva rappresenta un bel momento di coesione per una comunità e per la gente, ed oggi di coesione ce n’è tanto bisogno. Voi – ha concluso il Prefetto rivolgendosi ai giocatori -, portando avanti questi colori a testa alta state rappresentando un valore aggiunto anche su questo aspetto sociale”
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incontro in Prefettura con l’Olimpia Basket Matera (foto www.SassiLive.it)