Il Partito Democratico della città di Matera si è riunito per una valutazione degli impegni più rilevanti dell’agenda amministrativa anche in vista del prossimo appuntamento elettorale. Al tavolo il segretario cittadino Cosimo Muscaridola, il capogruppo in consiglio comunale Salvatore Adduce e Vito Lupo. In sala tra gli altri gli assessori comunali Mariangela Liantonio, Marianna Dimona, Marilena Antonicelli, Maria Rosaria Mongelli e Giampaolo D’Andrea, la consigliera comunale Rossella Rubino, il consigliere comunale Pietro Iacovone e il consigliere regionale Roberto Cifarelli.
Il PD è impegnato a concludere positivamente i provvedimenti in itinere e l’attività di programmazione al fine di presentare agli elettori il frutto di un lavoro intenso e lasciare alla prossima amministrazione una eredità positiva capace di proiettare Matera verso obiettivi di rafforzamento del posizionamento e della grande reputazione che la città ha saputo guadagnarsi in questi anni, pur tra difficoltà e contraddizioni che anche grazie al PD è stato possibile governare.
Si apre ora una fase impegnativa per offrire alla città una proposta politica all’altezza della sua importanza per continuare a rappresentare un punto di riferimento regionale, meridionale e nazionale.
Il Partito Democratico è interessato, in sintonia con il lavoro che Nicola Zingaretti sta facendo a livello nazionale, alla costruzione di un campo democratico, largo, nel quale collocare i temi rilevanti dell’uguaglianza, dell’economia verde, della sostenibilità e, in particolare per Matera, della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale.
Pertanto il Partito Democratico è pronto a cogliere positivamente i segnali che provengono dalla comunità variamente organizzata, rispettando le tante sensibilità che vanno manifestandosi già da qualche mese, vere protagoniste di questa fase politica.
La fotogallery della direzione del PD a Matera (foto www.SassiLive.it)