E’ partito questa mattina nel liceo Scientifico di Matera ia il programma 2020 del Progetto Martina, che prevede una serie di incontri formativi di prevenzione primaria e secondaria agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di 2° grado, organizzato dai Lions Club Matera Host e Città dei Sassi, in collaborazione con la LILT.
Il programma 2020 del Progetto Martina è stato aperto dai presidenti dei due Club Lions di Matera, Piero Mazzei per il Matera Host e Maurizio Lazzari del Matera Città dei Sassi e coordinato da Alfonso D’Alessandro.
Relatrice per il primo incontro Imma Brucoli mentre negli incontri successivi sarà presente Marina Susi, presidente della Sezione di Matera della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT). Entrambe lavorano presso l’Unità operativa specialistica di Oncologia Medica dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
I Lions, che tra i propri obiettivi hanno quello di “prendere interesse attivo al benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità”, con il Progetto Martina proseguono con sempre nuovo spirito di servizio ed entusiasmo il percorso di formazione agli studenti delle scuole superiori.
La fotogallery dell’incontro per il progetto Martina (foto www.SassiLive.it)