Il quarto caso di coronavirus in Puglia si registra a Bari. La conferma è arrivata in serata dopo l’esecuzione dei test nel laboratorio di riferimento regionale presso il reparto di Malattie infettive del Policlinico di Bari. Si tratta di barese di 29 anni, che è arrivato dalla Lombardia, regione in cui lavora. Secondo le prime informazioni riferite proprio dal paziente in ospedale l’infezione sarebbe stata contratta nella sede di lavoro mentre a Bari il giovane ha avvertito i primi sintomi.
L’ufficio di Prevenzione della Asl di Bari ha avviato l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche e l’attività di contact tracing per provvedere all’isolamento fiduciario domiciliare di eventuali contatti stretti.
Con il primo caso a Bari sale a quattro il numero di contagi ufficiali in Puglia: gli altri tre sono l’uomo di 43 anni di Torricella (rientrato da Codogno con un volo Milano-Brindisi), ancora ricoverato ma prossimo alle dimissioni e la moglie e il fratello, entrambi in isolamento domiciliare.
Nella giornata di oggi in Puglia sono stati eseguiti una decina di test.
Basilicata, Molise, Sardegna e Valle d’Aosta sono le quattro regioni italiane in cui non sono stati registrati casi positivi al Coronavirus.