Un forte boato ha svegliato questa mattina i materani che risiedono nel quartiere materano di Serra Venerdì a causa di un’esplosione avvertita intorno alle 5,30. Ad esplodere è stata una bomba carta che ha danneggiato un Suv Range Rover, l’auto del consigliere regionale materano Roberto Cifarelli, parcheggiata in prossimità della sua abitazione, in via Saragat, a pochi metri dall’incrocio con viale delle Nazioni Unite.
L’esplosione ha divelto il parabrezza anteriore e provocato danni ingenti alla carrozzeria.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica che indagano per individuare i responsabili dell’atto intimidatorio.
Michele Capolupo
Auto danneggiata di Roberto Cifarelli, nota del Partito Democratico di Matera.
Il Partito Democratico di Matera esprime vicinanza e solidarietà al capogruppo regionale Roberto Cifarelli x il vile atto intimidatorio subito questa notte con attentato alla sua auto, distruggendola totalmente.
Il gesto criminale compiuto contro il Capogruppo del Pd in Consiglio regionale Roberto Cifarelli costituisce il sintomo della crisi di legittimità e aggredisce la libertà stessa della politica. Attendiamo con fiducia che si trovino esecutori e mandanti di un gesto che, nella sua esperta strumentazione di natura mafiosa, è totalmente estraneo alla cultura della città.
Tutto ciò chiama la Politica ad una assunzione di responsabilità che porti la città ad abbassare vecchie e nuove bandiere e a ritrovare una vera unità civile sul presupposto del rinnovamento della sua classe politica.
Il Pd di Matera, stringendosi intorno a Roberto Cifarelli, intende dichiarare la piena disponibilità ad operare per la valorizzazione di tutte le energie che intendano liberamente battersi per una pagina nuova nella vita della città.
Ciò esigerà che ognuno di noi faccia un gesto di realismo e di responsabilità e, soprattutto, difenda l’autonomia delle scelte che competono ad una città che non intende essere né commissariata né gestita da interessi e calcoli di parte.
Il video dell’auto danneggiata (SassiLive Tv)
La fotogallery dell’auto danneggiata (foto www.SassiLive.it)