Raffaele Tantone, segretario PSI Matera, Mario Montemurro, coordinatore Verdi Matera ed Eustachio Follia, city lead Volt Matera in una nota congiunta esprimono vicinanza e solidarietà al consigliere regionale Roberto Cifarelli, vittima di un gravissimo atto intimidatorio. Di seguito la nota integrale.
Il patto Riformista di Socialisti, Verdi e Volt esprime vicinanza e solidarietà al consigliere regionale Roberto Cifarelli, vittima di un gravissimo atto intimidatorio. Si tratta di un episodio inquietante che deve attivare l’attenzione e la determinazione di partiti politici, istituzioni e cittadini per una risposta tesa ad affermare i valori della convivenza civile e della democrazia.
“In attesa che gli inquirenti facciano luce sui responsabili dell’accaduto, tanto più inconsulto perché non appartiene alla storia della nostra città e isolato dalla coscienza democratica dei materani, l’episodio è particolarmente inquietante anche per il momento storico in cui si è verificato. Dobbiamo sentirci tutti impegnati contro atti che possano modificare il tradizionale clima di serenità di vita della nostra comunità, anche in previsione di una competizione elettorale che deve svolgersi nel clima di più sereno confronto democratico.
Mar 03