Una brutta sorpresa per gli automobilisti abituati a parcheggiare gratuitamente nel tratto di via Rosselli più vicino a via Aldo Moro. Da questa mattina un segnale dell’Amministrazione Comunale informa l’avvio dei lavori per la pitturazione delle strisce blu, che dovranno delimitare gli stalli a pagamento.
Raggiunto al telefono l’assessore comunale alla mobiiltà Tommaso Mariani rassicura i cittadini: “Si tratta di un provvedimento temporaneo, previsto dal contratto con l’azienda Sisas che gestisce il servizio a Matera”.
In un periodo non particolarmente felice per l’economia cittadina questo provvedimento non può essere accolto con entusiasmo. Non è stato precisato per quanto tempo resterà in vigore questo provvedimento che autorizza altri stalli a pagamento nella città di Matera ma vi terremo aggiornati su questa modifica che riguarda i parcheggi in una strada del centro cittadino in cui si registra una densità di traffico molto elevata.
Michele Capolupo
Nel prossimo contratto occorre eliminare la tariffa minima di un’ora e di consentire anche il pagamento di frazioni da 15-20 minuti inoltre prolungare il pagamento anche ai giorni festivi per far pagare anche i turisti e non sfruttare solo i materani.