A causa dell’emergenza Coronavirus è stata rinviata la presentazione del 1° torneo “Mi piace” città di Potenza, pertanto il comunicato di seguito non è più valido.
Sabato 7 marzo 2020 alle ore 10 nella Sala dell’Arco di Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco, Mario Guarente i fratelli Gerardo e Tommaso Mazzoni presentano il “1° Torneo Mi piace Città di Potenza”,
La città di Potenza sta vivendo un periodo di rivitalizzazione e di rinascita sociale, che ha visto affollare le vie del centro in occasione delle festività natalizie, del Capodanno Rai fino a tutte le iniziative per il Carnevale 2020. A questa vitalità, hanno contribuito, di fatto, anche le fortune e le prestazioni positive, nella terza serie nazionale, della squadra rossoblù, che rappresenta il capoluogo della Basilicata.
In tale ottica e in un periodo in cui la socializzazione e l’aggregazione avvengono anche, o soprattutto, attraverso i social, nasce l’iniziativa 1° torneo mi piace città di Potenza. Saranno protagonisti i fruitori della rete sociale che, attraverso il “Mi piace”, con un semplice click da cellulari, tablet e computer, daranno vita ad un torneo per far aggiudicare il successo al rione/contrada di appartenenza ovvero a quello, secondo loro, più vivibile, più attivo e più simpatico. Ogni rione/contrada sarà distinto da un logo e da un simbolo identificativo.
L’idea dei due fratelli potentini, Gerardo e Tommaso Mazzoni, parte dalla creazione di una pagina Facebook “Mi Piace the original”, che si sta pian piano espandendo tra i cittadini iscritti al social network più popolare del Mondo.
Una idea che è stata sposata anche dal Sindaco della Città di Potenza, Mario Guarente, che sarà presente sabato 07 marzo, nella Sala dell’Arco di Palazzo di Città, alle ore 10, per la presentazione ufficiale di questa iniziativa, di cui si vuole sottolineare la finalità goliardica e non certamente conflittuale.