In merito alle notizie diffuse in queste ore sull’emergenza Coronavirus, si comunica che tutte le notizie riguardanti la Basilicata verranno fornite esclusivamente dal Presidente della Regione Vito Bardi e dal direttore generale della Sanità Ernesto Esposito, per il tramite del capo ufficio stampa o direttamente. Ogni altra comunicazione è totalmente priva di ufficialità. Le notizie ufficiali saranno comunicate dopo le ore 16.
La Regione Basilicata comunica che sono stati registrati due nuovi contagi da coronavirus, uno a Potenza e l’altro a Matera. Per entrambi i casi sono state attivate le procedure previste dai protocolli. Lo rende noto l’ufficio stampa della giunta regionale della Basilicata.
In attesa di notizie ufficiali secondo quanto si è appreso si sarebbero sottoposti al tampone due docenti universitari dell’Unibas, uno originario di Cellammare, in provincia di Bari e quindi non considerato un caso positivo della Basilicata e uno di Potenza e il Prefetto di Matera, Rinaldo Argentieri, quest’ultimo sarebbe risultato positivo.
Nelle foto il 118 all’ingresso della Prefettura di Matera