La politica al tempo del coronavirus. Sabato 7 marzo 2020 alle ore 16,30 nella sala convegni dell’hotel San Domenico di Matera è in programma il convegno “Cultura, Economia e Sostenibilità” promosso da Partito Socialista Italiano, Verdi e Volt. Ad annunciarlo Raffaele Tantone, segretario di Socialisti Matera, Mario Montemurro, Segretario Verdi Matera e Eustachio Follia di City Lead Volt Matera. L’incontro non sarà aperto al pubblico a causa dell’emergenza Coronavirus ma si potrà seguire in diretta streaming su “SassiLive Tv”, collegando sulla home page di www.SassiLive.it. Di seguito la nota integrale.
La politica al tempo del Coronovirus. Potrebbe intitolarsi cosi l’incontro su economia, cultura e sostenibilità promosso da Psi,Verdi,Volt. L’iniziativa pubblica già programmata all’hotel San Domenico sabato 7 marzo poteva essere annullata per l’emergenza sanitaria che ora coinvolge anche la città di Matera.
Ma pur avendo pieno rispetto per le ordinanze delle pubbliche autorità, gli organizzatori hanno ritenuto che proprio nel momento in cui la comunità deve essere più unita per un obiettivo comune, sia necessario non rinunciare a pensare al futuro, a fare politica e parlare di proposte per una comunità migliore
Per queste ragioni Verdi, Socialisti e Volt organizzano una iniziativa in diretta facebook, per dare ai cittadini uno spazio di partecipazione e di ascolto anche quando la socialità esterna sembra chiudersi.
Insieme a Mario Montemurro (portavoce dei Verdi), Raffaele Tantone (segretario dei Socialisti) ed Eustachio Follia (lead Volt), interverranno Giovanni Schiuma, Vito Gaudiano, Patrizia Minardi, Vincenzo Santochirico, Francesco Galtieri, Pasquale Doria, Domenico Bennardi, Paolo Manicone.
L’incontro si potrà seguire in diretta streaming su SassiLive nella pagina che sarà aperta sabato 7 marzo a partire dalle ore 16.30.