Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in merito all’emergenza sanitaria implica disposizioni anche per gli uffici e gli spazi pubblici, comprese ovviamente le Camere di Commercio. Da domani e fino al 3 aprile la Cciaa della Basilicata sospende convegni, seminari, manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura.
Sono altresì sospesi incontri e riunioni di qualsiasi natura che comportino affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Gli uffici e gli sportelli Cciaa della Basilicata saranno regolarmente aperti sino a diversa disposizione delle Autorità sanitarie, governative, ministeriali o locali; a causa dell’emergenza sanitaria, l’utenza è in ogni caso invitata ad accedere agli sportelli esclusivamente per adempimenti urgenti e indifferibili, privilegiando i servizi on line. L’accesso agli sportelli è consentito ad un utente alla volta per ciascuno degli operatori addetti ai servizi, attendendo il proprio turno nelle zone di ingresso delle sedi camerali nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.