I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venosa hanno arrestato in flagranza di reato un venosino di 50 anni responsabile del reato di evasione.
In particolare, i militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato l’uomo che, sebbene sottoposto alla detenzione domiciliare,si aggirava tranquillamente nel centro abitato.
Nel corso della verifica che ne è seguita, i Carabinieri hanno accertato che lo stesso, si era allontanato dal luogo di detenzione, violando gli obblighi a cui era sottoposto, non fornendo, tra l’altro, spiegazioni utili circa la sua illecita condotta.
La misura detentiva gli era stata imposta dall’Autorità Giudiziaria nel febbraio scorso, a seguito del reato di danneggiamento continuato commesso dallo stesso nel comune di Potenza.
L’episodio evidenzia l’importanza dell’azione di controllo che costantemente i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza effettuano, nell’arco delle 24 ore, sui soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi o di misure di prevenzione, in modo da garantire che gli obblighi che ne conseguono, imposti dalle rispettive Autorità, vengano osservati.
Mar 10