Francesco Paolo Battifarano, Presidente di Confagricoltura Basilicata, ha inviato una lettera ai Soci di Confagricoltura Basilicata a seguito dell’entrata in vigore del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sull’emergenza coronavirus. Di seguito la nota integrale.
Carissimi,
nella giornata di ieri è diventato pienamente operativo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che, nel tentativo di contenere la diffusione del coronavirus, impone una serie di misure restrittive sull’intero territorio nazionale. In particolare il DPCM prevede nuove restrizioni per l’intero territorio nazionale.
Il Direttore ha già emanato una circolare a tutti i dipendenti con le indicazioni da seguire in base alle misure previste dal DPCM.Pertanto, al fine di adottare misure di cautela e prevenzione, è raccomandato, ove possibile, lo scambio di informazioni e/o documenti attraversotelefono o utilizzando le caselle di posta elettronica.
Ove non sia possibile soddisfare le esigenze, gli uffici vanno contattati per fissare apposito appuntamento, ciò al fine di ridurre l’afflusso agli uffici a tutela della salutedi tutti noi e dei lavoratori, ai quali vanno i nostri sentimenti di gratitudine per il senso di responsabilità che stanno dimostrando.
Chiaramente rimangoa disposizione, insieme alla Giunta Esecutiva, per registrare le criticità che, purtroppo, le nostre aziende sono e saranno costrette a vivere nei propri rapporti commerciali.
Non c’è bisogno di dirvi che comprendo bene tutto il disagio che stiamo vivendo, nessuno escluso, in questi giorni e delle ripercussioni future ma, con il Presidente di Confagricoltura nazionale, con il quale sono in costante contatto, stiamo elaborando una serie di proposte che potranno essere utili a superare questo momento di disagio non solo per le nostre aziende ma anche per le nostre persone care.
Solo rimanendo uniti e seguendo, con diligenza e senza panico, le indicazioni del Governopossiamo superare anche questa importante prova e, sono convinto, ce la faremo.
Rimanendo a vostra completa disposizione,
Vi saluto affettuosamente
Francesco Paolo Battifarano, Presidente Confagricoltura Basilicata