Un uomo di 70 anni di Potenza è l’ottavo contagiato da coronavirus in Basilicata. Nei giorni scorsi l’uomo avrebbe partecipato a un funerale a Salerno e probabilmente il contagio è avvenuto in questa occasione, in cui probabilmente erano presenti anche persone delle zone contagiate del nord Italia.
Dei tamponi analizzati oggi nel laboratorio dell’ospedale San Carlo 7 sono risultati negativi e 1 positivo al coronavirus, un uomo di Potenza, che si trova in quarantena nella propria abitazione. È già stato programmato dagli specialisti il tampone sulla moglie.
Uno dei due pazienti di Matera positivi al Coronavirus, ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale “Madonna delle Grazie” nelle ultime ore è stato trasferito in rianimazione a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute.
Gli otto contagiati lucani sono il Prefetto di Matera, un uomo di 43 anni di Trecchina, un docente universitario di Potenza, due persone di Matera, un uomo di 39 e una donna di 33 anni di Genzano di Lucania e l’uomo di 77 anni di Potenza.