Per affrontare l’emergenza Coronavirus lo staff del Matera Ink Tattoo studio lancia un appello a tutti i colleghi tatuatori, centri estetici, barbieri e parrucchieri: “Siate responsabili e chiudete i vostri negozi”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Presa visione del comunicato ministeriale del 9 Marzo 2020 e con l’estensione della zona rossa a l’intera Italia è un gesto di responsabilità civile per salvaguardare la salute di noi stessi delle nostre famiglie e dei nostri clienti.
Operiamo tutti nel rispetto delle norme igienico sanitarie, adottando le precauzioni necessarie per il nostro lavoro, dobbiamo pero prendere atto che per la natura stessa del nostro lavoro non è possibile ottemperare alle disposizioni del ministero che ci suggeriscono di mantenere distanza di sicurezza di almeno 1 metro e di non muoverci da casa se non strettamente necessario.
Amiamo il nostro lavoro e anche noi così come tutti voi viviamo del nostro lavoro, non è quindi semplice prendere questa decisione ma è ora il momento di richiamare tutti alla responsabilità e che se è quindi possibile muoversi solo per conclamata necessita, un trattamento estetico, un tatuaggio e così via non possono essere considerati tali. Non serve un’ordinanza che ci vieta di aprire ma solo un po’ di buon senso e coscienziosità.
Possiamo sconfiggere il virus solo se tutti facciamo la nostra parte, stiamo a casa.