Per affrontare l’emergenza coronavirus con spirito solidale l’imprenditore materano Vito Riccardi ha organizzato nella serata del 9 Marzo sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera prendendo spunto dall’iniziativa di altri cittadini in italia a favore delle strutture ospedaliere delle proprie città.
Riccardi ha inviato delle PEC alla direzione, segreteria e direzione amministrativa dell’ASM per informarli della sua iniziativa che a loro volta hanno trasmesso alla Direzione Economica Finanziaria per i seguiti di competenza. La somma raccolta a sostegno per l’emergenza corona virus verrà versata tramite bonifico sull’IBAN dell’ASM.
Ad oggi sono stati raccolti poco più di 6.600 € in poco più di 2 giorni e l’obiettivo è quello di incrementare sempre di più le donazioni per dare anche ai cittadini materani un contributo che possa servire in questo momento di forte crisi che stanno attraversando.
Riccardi ringrazia l’intera Azienda Sanitaria nelle persone dei Direttori, Medici, Infermieri, OOSS, Dirigenti, Collaboratori, Assistenti, Coadiutori per il nevralgico sforzo a cui sono chiamati in questi giorni di emergenza, sicuro che con il contributo di tutti si potrà superare quanto prima questa emergenza, uscendo da questa situazione più forti di prima.