Anche il mondo dell’arte si mobilita per lanciare messaggi positivi ai cittadini ai tempi del Coronavirus. A Matera il messaggio “Andrà tutto bene” viene trasmesso sulle mascherine applicate alle bellissime sculture dell’artista Margherita Grasselli presenti nei Sassi di Matera.
Di seguito i particolari sulla mostra dedicata alle opere di Margherita Grasselli e organizzata dalla Camera di Commercio di Matera.
L’universo al femminile, composto da piccole e grandi sculture di donne assorte e bambine pensose, dell’artista romana Margherita Graselli prende nuova forza e vita nell’allestimento organizzato nel cuore del Sasso Barisano.
La mostra allestita nelle corti e sulle terrazze del Residence San Gennaro a Matera, è stata inaugurata sabato sera alla presenza dell’artista.
“Realizzo le mie sculture in argilla bianca o nera della Sila – ha detto Margherita Grasselli – un materiale che dialoga magicamente con il tufo dei rioni Sassi. Le mie donne e bambine senza volto, sembrano connaturate a questi luoghi. Esporre a Matera, sin da che ho conosciuto questa città negli scorsi mesi, è un sogno che realizzo”.