Come nell’intera penisola, per evitare il diffondersi del Covid 19, tutti i bambini sono costretti, nonostante la loro giovane età, agli “arresti domiciliari”.
La Pielle Matera per cercare di animare parte delle loro giornate, ha deciso di riaprire virtualmente le attività sociali, con una serie di iniziative che si susseguiranno fino alla data di riapertura delle attività in palestra (speriamo nel più breve tempo possibile).-
La prima iniziativa è denominata “Alleniamoci a… disegnare”
Con questa prima iniziativa si cercherà di stimolare la fantasia dei bambini usando semplicemente fogli e colori, a mezzo di una sorta di attività grafica.
Tutti i tesserati saranno impegnati nell’imprimere sulla carta le emozioni che il basket gli ha trasmesso in questi mesi di attività e anche ciò che stanno vivendo in questi giorni.
Tutti i disegni che perverranno saranno pubblicati sulle piattaforme social della APD Pelle Matera.
Ma chiunque voglia, può disegnare e postare direttamente taggando @pielle matera e inserendo #iogiocodacasa.
Questa è solo la prima delle attività previste in casa Pielle per questo periodo di emergenza.
Già da domani saranno trasmessi per “whatsapp” le lezioni del prof. Saverio De Blasio istruttore nazionale minibasket, che in collaborazione con la Pielle Matera ha realizzato alcuni brevi video con dei piccoli esercizi fisici da realizzare tra le mura domestiche.