Il Commissario Prefettizio del Comune di San Giorgio Lucano, vista la situazione di criticità dovuta all’epidemia del Covid-19- che purtroppo ha colpito il nostro Paese – ha impartito le dovute raccomandazioni ai cittadini sangiorgesi sull’osservanza delle misure previste.
È stato altresì disciplinato l’accesso agli uffici comunali solo per richieste urgenti ed indifferibili, garantendo comunque il soddisfacimento delle esigenze dei cittadini telefonicamente.
In via precauzionale, è stato attivato il Centro Operativo Comunale e disposto, per il 16 Marzo 2020 dalle ore 17.00, la sanificazione, del centro cittadino, della sede Municipale, dell’Istituto scolastico e della locale Caserma dei Carabinieri, supportati dalla Protezione Civile.
Si ribadisce alla popolazione di non uscire da casa se non, come previsto dal DPCM 09/03/2020, per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute erientro presso il proprio domicilio.
Nonostante l’assenza fisica del Commissario, la vicinanza istituzionale non può e non deve mancare. Un ringraziamento ai sangiorgesi per la collaborazione responsabile, al personale comunale sempre attento e solerte, all’Arma dei Carabinieri per l’impegno profuso e, in particolare alla Protezione Civile per la encomiabile collaborazione a supporto della popolazione.
Mar 15