“Si sta gestendo alla perfezione nel Consiglio comunale di Potenza la prosecuzione dei lavori consiliari”.Così il consigliere di FI, Gerardo Bellettieri, che aggiunge: “il gruppo consiliare Forza Italia al Comune di Potenza ha proposto, nella mattinata di mercoledì scorso in sesta commissione, di adottare fin da subito la misura della sospensione dei lavori consiliari e delle commissioni consiliari permanenti, favorendo l’uso della tecnologia digitale per il proseguimento delle attività relative alle Commissioni e al Consiglio comunale. L’Assise comunale, in accordo con tutti i membri della Commissione, compresi i consiglieri della minoranza, sotto la guida del presidente del Consiglio, Cannizzaro, lo scorso venerdì ha dato il via alla sperimentazione di questo nuovo modo di lavorare.Questa nuova procedura digitale di teleconferenza tramite skype sta permettendo il proseguimento delle attività istituzionali nel rispetto delle principali regole per contrastare la diffusione del coronavirus”.
“Ringrazio come consigliere regionale dello stesso partito politico – dichiara Bellettieri – i nostri rappresentanti in Comune e auspico che i lavori delle macchine amministrative non si interrompano, per non vanificare gli sforzi fatti e per assicurare ai cittadini una guida salva e sempre operativa”.
“Rivolgo un appello al buon senso dei cittadini conclude il consigliere regionale – affinché ci si impegni con responsabilità tutti insieme. Si deve rimanere a casa.Solo così riprenderemo il prima possibile a svolgere le nostre attività quotidiane e tutto questo sarà solo un brutto ricordo”.
Potenza, 16 marzo 2020