La segreteria regionale Fit Cisl Basilicata in una nota plaude al governatore Bardi per le scelte inserite nell’ordinanza che riduce i servizi al minimo per il trasporto pubblico locale. Di seguito la nota integrale.
I nostri appelli sono stati ascoltati dal Governatore Bardi, che con l’ordinanza N. 6 del 16 marzo 2020 ha applicato quanto disposto dal D.P.C.M. del 09/03/2020.
Finalmente anche il Governatore della Basilicata ha compreso l’incapacità tecnica che l’Assessore ai Trasporti ha nel gestire una situazione delicata come quella che riguarda la salute dei lavoratori.
Considerata la sensibilità dimostrata dal Governatore chiediamo allo stesso di convocare un tavolo tecnico tramite i mezzi telematici esistenti per definire, come fatto in altre Regioni, le fasce orarie nelle quali garantire il servizio di trasporto pubblico, cosi da non lasciare libera interpretazioni alle Aziende che userebbero tale norma solo per un loro illegittimo guadagno. È il caso di riportare che in questi giorni un’Azienda, se cosi si può definire, voleva utilizzare i lavoratori del TPL per salvaguardare la propria perdita sui servizi di noleggio, e che grazie al lavoro di questa Segreteria si è riuscito a tutelare i lavoratori.
All’assessore Merra – conclude il comunicato- che sui Social dichiara strumentali le nostre azioni, vorremmo dire che la Fit Cisl non sarà mai composta da Yes Men.La segreteria e tutti i suoi Dirigenti sanno solo badare al bene dei lavoratori che prevale su qualsiasi tipo di rapporto con la classe Politica, considerato che il Sindacato deve tutelare i lavoratori e non chi immagina di essere un politico, questo fare lo lasciamo a qualche farneticante sindacalaio con le sua burlesche azioni pensa di salvaguardare i lavoratori facendo solo ed esclusivamente lo Yes Men.