La dottoressa Giusy Rosamondo, professionista romana di origini bernaldesi, psicoterapeuta familiare ed esperta in gestione della crisi e dell’emergenza ha deciso di fornire un personale contributo in questo momento veramente difficile per tutti.
E lo fa divulgando un piccolo manuale, da lei scritto, mettendo a frutto le competenze maturate in un ventennio di serrata pratica clinica – ad uso dei genitori, al tempo del Coronavirus.
Come interagire con i bambini e come affrontare la quarantena? Consigli utili su come gestire le emozioni dei più piccoli che hanno un modo totalmente differente rispetto agli adulti di percepire il momento attuale, con un’attenzione particolare al loro mondo emotivo per garantire uno sviluppo sano pur in un passaggio così complesso e straordinario come quello che stiamo vivendo.
«Durante una crisi è normale sentirsi tristi, stressati, confusi, spaventati o arrabbiati – spiega Giusy Rosamondo – parlare con persone di cui ci si fida può aiutare. Oppure si può contattare un professionista, capace di fornire un aiuto specializzato. Questo è ciò che raccomanda l’OMS…».
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PICCOLO MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER GENITORI AL TEMPO DEL CORONAVIRUS
La dottoressa Rosamondo è disponibile all’indirizzo email rosamondo@gmail.com per commenti, consigli e per fornire supporto psicologico a distanza a chi ne avesse bisogno con un primo consulto gratuito.