Era arrivato dalla provincia di Matera un uomo di 38 anni che domenica 22 marzo è stato denunciato dal personale della Sezione “Falchi” di Taranto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per inosservanza dei provvedimenti relativi al decreto resto a casa.
I poliziotti, impegnati i mirati servizi di controllo del territorio, hanno notato un uomo che, a passo svelto, stava uscendo dai vicoli del borgo antico, imboccando il Ponte di Pietra in direzione della stazione Ferroviaria. Fermato per un controllo, all’invito dei poliziotti ha tentato la fuga ma dopo un breve inseguimento a piedi, i Falchi sono riusciti a bloccarlo.
Il suo estremo nervosismo e i successivi accertamenti nelle banche che evidenziavano i precedenti di spaccio hanno insospettito in modo ulteriore i poliziotti che nel corso della perquisizione personale hanno recuperato all’interno della tasca del giubbotto nove stecche di hashish.
L’uomo di 38 anni è stato accompagnato negli uffici della Questura dove è stato denunciato, come detto, anche per l’inosservanza alle misure di contenimento al fine di evitare la diffusione del COVID19.