E’ un donna di 86 anni di Paterno la quinta vittima da Coronavirus in Basilicata. Lo ha comunicato il sindaco di Paterno, Michele Grieco.
La donna, accusava patologie pregresse e si era già sottoposta ad un’operazione nell’ospedale di Villa d’Agri. Il decesso della donna di Paterno si aggiunge a quello della donna di Spinoso registrato nella tarda serata di giovedì 26 marzo all’ospedale San Carlo di Potenza, a quello di un uomo di 79 anni di Potenza ricoverato dal 19 marzo scorso nell’ospedale San Carlo di Potenza, dove è deceduto, a quello di un uomo di 74 anni residente a Rivello e ospite nella casa di riposo da circa dieci anni a Sala Consilina, in provincia di Salerno e quello del settantasettenne della frazione Villa d’Agri di Marsicovetere avvenuta domenica nell’ospedale San Carlo di Potenza.
Si attendono gli esiti di 49 tamponi relativi a 18 pazienti e 31 operatori sanitari del Centro riabilitativo Fondazione Don Gnocchi di Tricarico, eseguiti dopo aver riscontrato 11 tamponi positivi relativi a pazienti ricoverati in questa struttura sanitaria della provincia di Matera.
Michele Capolupo