Iinfermiera materana Angela Aresta in servizio presso l’ospedale Madonna della Grazie ha deciso di far realizzare un video dall’attrice materana Lia Trivisani per sensibilizzare la comunità materana ed in particolare le fasce più deboli della popolazione a restare a casa in questa fase di emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione da Angela Resta e il videoclip in cui è protagonista l’attrice Lia Trivisani, rigorosamente in vernacolo materano.
“Ogni giorno vedo passeggiare persone anziane x le strade della città, si fermano a leggere i manifesti dei decessi, incuranti che i prossimi potrebbero essere loro. Ogni giorno saluto i miei figli e vado in ospedale con la paura che mi pervade di poter contrarre il Virus e portarmelo gratuitamente a casa. E di distruggere quel bel castello che noi tutti abbiamo sognato, la famiglia.
Noi Tutti medici, infermieri, OSSS, addetti alle pulizie ai trasporti ecc siamo timorosi di non potercela fare perché la paura possa prendere il sopravvento sul Coraggio. Aiutiamoci tutti non sono l’unica principessa, tutti abbiamo il diritto di continuare a sognare.
Mi sono chiesta se le molteplici informazioni e raccomandazioni fossero in realtà recepite e capite dalla nostra semplice comunità e ho chiesto alla nostra cara Lia di darci una mano.
Nessuno sia nemico di alcuno perché possiamo avere sempre le spalle coperte. Grazie Matera”.
Michele Capolupo
I nostri anziani non riescono a stare dentro casa.