Il Coordinamento Lega-Salvini Premier Melfi e Lega Giovani Melfi ha inviato una lettera con una serie di richieste per affrontare nel migliore dei modi l’emergenza Coronavirus. Di seguito la nota integrale.
Signor Sindaco,
in un momento così delicato per la nostra Nazione è doveroso, per tutti coloro che sono impegnati in attività politiche, avanzare proposte concrete necessarie per fronteggiare l’emergenza economico-sanitaria che ci ha colpiti.
La Sezione di Melfi della Lega – Salvini Premier, congiuntamente alla Lega Giovani Melfi, non avendo rappresentanza in Consiglio Comunale e alcun riferimento con cui interloquire, invia direttamente a Lei via pec quelle che potrebbero essere proposte utili in questa fase e, secondo il nostro parere, sostenibili dall’Amministrazione comunale.
In spirito collaborativo, per partecipare allo sforzo comune e far fronte alla crisi sanitaria attuale e crisi economica attuale e futura inviamo le seguenti proposte:
1. Creazione fondo di sostegno alle attività in difficoltà per la loro mancata operatività. Ad oggi i provvedimenti del Governo Nazionale escludono alcune attività commerciali e lavoratori autonomi.
2. Istituzione tavolo permanente di crisi aperto a forze politiche ed associazioni di categoria per far fronte all’emergenza.
3. Traslazione nel tempo delle scadenze dei tributi obbligatori quali TARI ed IMU e prevederne la riduzione ed eventuali sgravi.
4. Abolizione temporanea dei tributi imposti dal Comune quali TASI e TOSAP.
5. Reperimento urgente di mascherine con distribuzione a domicilio agli over 65.
Sicuri di un vostro accoglimento in quanto trattasi di proposte positive e fattibili per la città di Melfi, porgiamo Distinti Saluti.