Coronavirus, Adiconsum Basilicata denuncia raggiri telefonici. Di seguito la nota integrale inviata da Marina Festa, Presidente dell’Adiconsum di Matera
Ci giungono, in questi giorni da parte dei consumatori segnalazioni in merito a raggiri perpetrati da non ben identificati operatori che presentandosi come consulenti dell’Adiconsum propongono di passare ad altri gestori telefonici.
Il testo di una segnalazione pervenuta:
“Sono stato contattato al telefono da un operatore che, dichiarando di essere un esperto dell’Adiconsum, mi ha informato che il mio gestore di telefonia stava provvedendo ad aumentare i costi telefonici e che potevo disdire senza costi aggiuntivi”.
Noi mettiamo in guardia i cittadini da simili telefonare perché l’Adiconsum non fa consulenza per gli operatori telefonici e per essere sicuri di non venire raggirati presi dalla fretta, il primo consiglio è quello di chiudere la telefonata e telefonare al numero di assistenza clienti dell’operatore e invitiamo i consumatori a segnalare tali situazioni contattando il numero telefonico 3206207394 o inviando una e-mail al seguente indirizzo matera@adiconsum.it