Il pisticcese William Grieco, lucano fuori sede per motivi di lavoro, in una nota chiede che il Governo possa concedere un sostegno economico anche a coloro che stanno sostenendo le spese per l’affitto nei luoghi lontani dalla propria residenza per motivi di studio o lavoro. Di seguito la nota integrale.
In queste ultime settimane sono saltati all’onore delle cronache i tanti, purtroppo, assalti alle stazioni per ritornare nelle regioni di origine dal Nord.
Un grido unanime di disapprovazione si è alzato contro chi ha preferito tornare a casa.
A fronte di molti che sono tornati, però, vi è un esercito di ragazzi e non, che ha deciso di restare nelle regioni in cui studiano o lavorano.
Una scelta difficile dal punto di vista emotivo, spesso soli in città sconosciute con una pandemia.
Scelta che poi si è resa difficile anche dal punto di vista economico. Infatti, a fronte di Università chiuse, il continuare a sostenere spese di affitto e vitto è diventato pesante. Ancor di più per i lavoratori che hanno perso il proprio reddito o se lo sono visti ridurre.
Non solo senza reddito ma con affitti e spese che qualora fossero scesi avrebbero risparmiato.
Per questo, a nome dei tanti ragazzi in questa situazione, chiedo che vengano previsti dalla nostra Regione, come sta avvenendo in altre, dei meccanismi di sostegno per le spese di fitto per chi ha deciso di non tornare a casa.
Apr 01