11337,49 euro è la cifra versata sul conto corrente della Banca Popolare dell’Emilia Romagna per la raccolta fondi a favore dell’ospedale di Matera a sostegno dell’emergenza Coronavirus. Le donazioni sono state effettuate attraverso piattaforma GoFoudMe. A comunicarlo sono i due promotori dell’iniziativa, Vito Riccardi e Leonardo Bia. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
In data odierna abbiamo effettuato il bonifico frutto delle 494 donazioni effettuate sulla piattaforma GoFoudMe raccogliendo la somma è di € 11.337,49 (al netto delle tariffe sulla transazione 2.9% + 0.25).
Ringraziamo tutta la comunità per aver partecipato attivamente a questa iniziativa per l’emergenza Covid-19. Questa raccolta fondi serve per sostenere l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, i medici, Oss, infermieri e tutto il personale che in questi giorni combattono la durissima battaglia per curare i cittadini di Matera e provincia dal Covid-19.
Le donazioni sono utilizzate per acquisti straordinari di materiali di consumo, quali mascherine, tute protettive, disinfettanti, strumentazioni ed attrezzature necessarie a disposizione per curare al meglio i pazienti Covid e limitare le occasioni di contagio per tutto il personale dell’ Ospedale Madonna delle Grazie.
Per chi volesse ancora donare sensibilizziamo e preghiamo di continuare a donare tramite bonifico direttamente sull IBAN Asm Matera
IT32E0538716100000003200524 specificando nella causale donazione volontaria per emergenza virus Covid-19.
Grazie a tutti, e mantenete il distanziamento usando, dove necessario, i dispositivi personali di sicurezza e tutte le precauzioni dettate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ed Ordinanze Governative Sanitarie nazionali e regionali, e restate a casa.