Giovedì 2 aprile 2020, festa di San Francesco da Paola e giornata in cui si ricorda 15° anniversario della nascita alla vita eterna di San Giovanni Paolo II, ricorre il quarto anniversario della consacrazione episcopale di Monsignor Pino Caiazzo, arcivescovo della diocesi di Matera-Irsina. Di seguito la nota integrale di Monsignor Pino Caiazzo.
In questa giornata ho pensato di stare vicino agli ammalati e ai medici e a quanti lavorano nella struttura sanitaria. Celebrerò la Santa Messa alle ore 10.30 nella cappella dell’Ospedale di Matera dove collocherò l’immagine della Madonna dei Pastori della Bruna per questo tempo di pandemia.
Affidiamo a Maria Santissima della Bruna tutti i nostri medici, infermieri e operatori sanitari, tutti i nostri malati e le loro famiglie: sia lei a benedirli e sostenerli.
Il Cappellano, P. Gabriele, ha pensato la diretta via facebook (pagina Convento frati cappuccini Montescaglioso). Sarà l’occasione per concedere l’assoluzione a più penitenti: ai malati, ai medici e operatori sanitari che lo desiderano, secondo le indicazioni ricevute.
+Don Pino
Apr 01