La solidarietà ai tempi del Coronavirus a Matera non si limita alla spesa sospesa oppure a contributi in denaro per sostenere per le famiglie bisognose o l’ospedale “Madonna delle Grazie”. La concessionaria Fiat Maffei ha messo a disposizione in comodato gratuito e fino al termine dell’emergenza Coronavirus quattro auto destinate alle associazioni di Protezione Civile della Regione Basilicata, presenti a Matera, Potenza, Maschito e Sant’Angelo Le Fratte.
Il Gruppo Volontari per l’Ambiente di Matera ha fatto da tramite verso la Regione Basilicata che ha comunicato la disponibilità a tutte le associazioni presenti in Basilicata.
Questa mattina amici Volontari delle Misericordie di Potenza e Maschito, l’Associazione Vola di Sant’Angelo le Fratte ed il Gruppo Volontari per l’Ambiente di Matera hanno preso in carico le auto che saranno utilizzate per le attività connesse a questa emergenza.
Il Gruppo Volontari per l’Ambiente di Matera ringrazia per la disponibilità la concessionaria Fiat Maffei di Matera, l’ufficio regionale di Protezione Civile ed il COC di Matera per il contributo di organizzazione.