Cocciufa neo prefetto di Agrigento, i ringraziamenti di Pietro Simonetti, componente del Tavolo Nazionale Anticaporalato/Ministero del Lavoro. Di seguito la nota integrale.
“Occorre ringraziare il nuovo Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa per per l’attività svolta in Basilicata per l’accoglienza dei migranti e per la lotta al caporalati.
In questi ultimi anni di impegno, come Prefetto Vicario a Potenza, sono stati raggiunti obbiettivi importanti in particolare con l’attività del Tavovolo Regionale anticaporalato e l’accoglienza diffusa dei richiedenti asilo.
Alcune delle misure introdotte nel Piano Nazionale Integrazione ed in quello Anticaporalato portano il segno della elaborazione e attuazione nella nostra regione.
Siamo certi che nel nuovo incarico in Sicilia Cocciufa porterà la buona pratica lucana e sua vasta professionalità. ”
Cocciufa neo prefetto di Agrigento, gli auguri del Consigliere regionale Piro. Di seguito la nota integrale.
“Una prestigiosa nomina per l’attuale Commissaria del Comune di Lagonegro. Confido che il Prefetto di Potenza possa celermente procedere a una nuova nomina per proseguire l’ottimo lavoro svolto dal neo Prefetto di Agrigento nell’interesse della comunità”
“Esprimo vivo compiacimento per la nomina di Maria Rita Cocciufa, Vicaria del Prefetto di Potenza e attuale Commissaria del Comune di Lagonegro, a Prefetto della Provincia di Agrigento”.E’ quanto afferma il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Francesco Piro.
“Nel complimentarmi con la dottoresa Cocciufa per l’importante e prestigiosa nomina ricevuta dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 6 aprile – aggiunge Piro -, esprimo, inoltre, un cordiale e sincero ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi come Commissaria Prefettizia del Comune di Lagonegro, Confido, altresì, che il Prefetto di Potenza, dott. Annuziato Varde’ possa celermente procedere ad una nuova nomina in modo da proseguire l’ottimo lavoro svolto dal neo Prefetto di Agrigento nell’esclusivo interesse della comunità di Lagonegro”.
Il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, ha formulato questa mattina gli auguri per la nomina a Prefetto di Agrigento, alla dottoressa Maria Rita Cocciufa, fino ad oggi in servizio presso la Prefettura di Potenza con l’ incarico di vice-prefetto vicario.
“Un onore averla conosciuta in questi tre anni ha spiegato Guarino – ed averne apprezzato il senso di condivisione delle difficoltà dei nostri Comuni e del nostro territorio, al fianco di Prefetti che hanno fatto del dialogo con gli amministratori locali ed i cittadini, la loro prima missione”.
“Sono convinto che questo spirito e questa passione che ho potuto verificare nel neo Prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa – ha concluso il Presidente della Provincia di Potenza, Guarino – saprà portarli con se assumendone il carattere di ragione di vita nell’importante e delicato ruolo che andrà a svolgere”.