Nell’ambito di predisposti e mirati servizi finalizzati al controllo del territorio, specificamente inteso come padronanza dell’ambiente e vicinanza al cittadino attraverso una concreta e massiccia presenza dell’Arma, il Comando Compagnia Carabinieri di Policoro, nelle ultime ore, ha predisposto un dispositivo rinforzato di presidio del territorio che ha permesso di denunciare all’Autorità Giudiziaria 6 persone.
In particolare, un cittadino extracomunitario, 29enne di nazionalità marocchina, ed un 18enne incensurato di Tursi (MT), sono stati denunciati per la detenzione ai fini di spaccio di circa 2 grammi di hascisc, sottoposti a sequestro.
Due giovani, di 35 e 33 anni, originari di Policoro sono stati colti alla guida delle loro autovetture in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcool. Un incensurato 24enne di Tursi (MT) è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere in quanto, a seguito della perquisizione della sua autovettura, è stato trovato in possesso di un grosso nerbo di bue, trattato ed intrecciato come una frusta, della lunghezza di circa 90 cm. Un giovane 32enne di Policoro, inoltre, è stato colto nella flagranza del furto di circa 10 Kg di mele che fraudolentemente stava caricando sulla sua autovettura, asportandole da un fondo privato. Numerose altresì sono state le sanzioni amministrative comminate per violazione delle norme del C.d.S., soprattutto relative all’uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché all’uso del cellulare durante la guida. Nel complesso sono state controllate 110 persone e 85 autovetture.