Sono 100 i medici deceduti per l’epidemia di Coronavirus in Italia. La Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo) informa che oggi altri quattro professionisti hanno infatti perso la vita per il coronavirus. L’ultima notizia riguarda la morte di Samar Sinjab, medico di Mira, in provincia di Venezia, 62 anni e mamma di un medico.
Quindi i quattro medici di famiglia Marzio Zennaro, Tahsin Khrisat, Mario Rossi e Samar Sinjab fanno raggiungere quota cento. Ieri era rimasto ucciso il medico di famiglia Giuseppe Vasta.
Nella lista, sottolinea il presidente della Federazione Filippo Anelli, “Si è deciso di includere tutti i medici, pensionati o ancora in attività, perché per noi tutti i medici sono uguali. Alcuni dei medici pensionati, inoltre, erano rimasti o erano stati richiamati in attività; alcuni avevano risposto a una chiamata d’aiuto. Non si smette mai di essere medici”.
Ai medici si aggiungono 26 infermieri e cinque ausiliari, la più giovane di 36 anni, morti nei giorni scorsi dopo aver contratto il virus nei reparti.