Un medico di 65 anni di Altamura, Antonio Lerose, è morto questa mattina dopo aver contratto il Coronavirus. Lo ha annunciato la sindaca Rosa Melodia in diretta sulla sua pagina facebook.
Lerose, originario di Grassano, centro della collina materana, era medico dell’unità di Otorinolaringoiatria dell’ospedale della Murgia “Fabio Perinei”. E’ morto all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Bari) dove era ricoverato da circa un mese. Si tratta del primo medico della provincia di Bari a perdere la vita per il Covid-19. La Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo) lo ha collocato nell’elenco dei dottori italiani morti nell’emergenza Coronavirus, facendo salire il totale a 137 decessi.
Il medico deceduto questa mattina è la sesta vittima da Coronavirus ad Altamura. Le persone decedute sono una donna anziana morta all’ospedale Miulli, un uomo di 97 anni all’ospedale della Murgia, un uomo ultrasettantenne con patologie pregresse all’ospedale Miulli di Acquaviva delle fonti, una donna anziana, l’agente di Polizia Locale Felice Lomurno deceduto all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti e il medico deceduto all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti.
IL CORDOGLIO DI EMILIANO E MONTANARO PER LA SCOMPARSA DEL MEDICO LEROSE
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il direttore del Dipartimento Politiche per la Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del dottor Antonio Lerose, medico in servizio presso l’ospedale “Perinei” di Altamura (Ba). “Siamo vicini ai familiari, ai colleghi e agli amici del dott. Lerose – scrivono Emiliano e Montanaro – medico che ha prestato un trentennale servizio alla comunità della Murgia, un uomo che si è sempre distinto per le sue qualità umane e professionali. Esprimiamo il più profondo cordoglio per la sua scomparsa”.