Il Consigliere comunale Giovanni Scarola in una nota plauso all’azione dei vertici lucani di Forza Italia con cui hanno richiesto al Governo nazionale l’assegnazione dei 40 milioni di euro dovuti alla Basilicata, rinvenienti dalle royalties 2015 ancora bloccate a Roma. Di seguito la nota integrale.
Da poche ore è stata diffusa l’interrogazione urgente al governo del Sen. Giuseppe Moles per sapere “se e quando la Basilicata riceverà i 40 milioni provenienti dalle royalties del petrolio che le furono assegnati per il 2015, e che ad oggi non ha ancora ricevuto poiché tale stanziamento non è stato impegnato dal Ministero dello sviluppo economico entro il 31 dicembre 2016, il che ha comportato che le stesse siano andate in economia”
Intervento risoluto e tempestivo, per recuperare risorse che potranno essere immediatamente messe in campo dal governo regionale a sostegno delle famiglie e del mondo produttivo, volano indispensabile per la ripresa economica post-Covid19, che tutti auspichiamo.
L’interrogazione parlamentare, come annunciato, sarà supportata dalla predisposizione di due emendamenti, a firma del Sen. Giuseppe Moles al Senato e dell’on. Michele Casino alla Camera, sul primo decreto Cura Italia che andrà in Aula per la conversione.
Il Governo dovrà dare una risposta immediata, la Basilicata la merita.