Il Comitato “FAL…le migliorare” ritiene opportuno precisare alcune questioni dopo il comunicato fuorviante, e per certi versi sarcastico, diffuso dalle Ferrovie Appulo-Lucane.
Innanzitutto il nostro non è un comitiva composta dalla dottoressa Moramarco e i suoi amici, bensì un gruppo di 1200 utenti e pendolari delle FAL che hanno deciso di unirsi per reagire alle situazioni indecorose in cui sono costretti a viaggiare quotidianamente.
Entrando più nel merito dell’incontro tenutosi giovedi 1° Marzo 2012 presso gli uffici FAL di C.so Italia a Bari tra i delegati del Comitato FAL…le migliorare ed il Presidente del Consiglio d’Amministrazione delle Ferrovie Appulo-Lucane, lo stesso comitato esprime piena solidarietà al proprio iscritto Felice Dileo, componente della delegazione trattante, sentitosi costretto a lasciare la riunione, considerato che il Presidente delle FAL, con le sue continue interruzioni, gli impediva di esprimere il proprio pensiero, soltanto perché non di suo gradimento.
Il comitato FAL…le migliorare, pertanto, stigmatizzando l’increscioso atteggiamento del sopra citato Presidente, auspica un’accoglienza più diplomatica da parte dello stesso nel prossimo futuro.
Rispetto agli obiettivi prefissati, richiamati nel ultimo comunicato divulgato dalle FAL, ne citiamo i più importanti:
– attivazione del numero informativo 199.811.811 sempre raggiungibile, collegato ad una segreteria telefonica alla quale si potranno lasciare i propri recapiti ed essere ricontattati in caso di reclami;
– biglietteria on line a partire dal 1° Maggio 2012;
– revisione del quadro orari da attuarsi in concomitanza col ricambio del personale;
– attuazione di un codice etico per i dipendenti e maggiori controlli sui mezzi contro atti vandalici;
– attivazione del GPS su tutti i convogli per il monitoraggio e la comunicazione degli eventuali ritardi;
– arrivo di 11 nuovi treni, di questi alcuni entreranno in servizio entro la fine del 2012.
Infine, il comitato FAL…le migliorare spera che gli impegni assunti non siano nuovamente disattesi e, se ciò si dovesse verificare, non si escludono forme civili e legittime di protesta da parte degli utenti.
FAL…le migliorare continuerà il proprio lavoro di monitoraggio ed invita tutti gli iscritti a rendersi partecipi fornendo tutte le informazioni utili relative a disagi ed inefficienze.
Marialisa Moramarco – Comitato utenti “FAL…le migliorare
Riportiamo di seguito il comunicato delle Fal che ha provato la replica del Comitato FAL…le migliorare
Desidero ringraziare il comitato Fal….Le migliorare per l’incontro tenutosi ieri, negli uffici di Presidenza delle Fal.
Constato con soddisfazione che le strade del dialogo e del confronto rimangono i principi per continuare ad affrontare e risolvere questioni irrisolte.
L’incontro di ieri, ritengo, sia servito anche a chiarire questioni riportate male alla stampa oltre che ad informare dello stato di attuazione dei diversi investimenti in atto.
Sono convinto che, insieme alla dott.ssa Moramarco ed ai suoi tanti amici, potremo raggiungere gli obiettivi prefissatici.
Grazie sempre.
Matteo Colamussi
Se poi il comunicato dove il Comitato nega di essere solo una comitiva degli amici della Moramarco, è firmato proprio e solo dalla Moramarco, si dà ragione alle FAL. Sarebbe stato opportuno firmarlo senza nomi propri.
E ci stupiamo? Questo è sempre stato il metodo FAL… I lorsignori la intendono non come un’azienda al servizio dei cittadini, bensì come un qualcosa atto a garantire loro poltrone! Ma chi diavolo li protegge??? MAH!!! Non andremo mai da nessuna parte finché non verranno spazzati via!