Fermato per un controllo dei carabinieri di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, ha raccontato di essere uscito per acquistare marijuana al figlio, permettendo così ai militari di individuare lo spacciatore: è un uomo di 56 anni, originario della provincia di Matera, che colto in flagranza con circa 600 grammi di marijuana è stato poi arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari avevano fermato poco prima un uomo di 55 anni appena uscito da casa dello spacciatore dove aveva detto di aver acquistato 11,4 grammi di sostanza per uso personale del figlio. A quel punto è scattata la perquisizione dell’appartamento dell’altro che è stato trovato con circa 600 grammi di marijuana in diverse fasi di lavorazione (semi, infiorescenze essiccate, sostanza trinciata e polverizzata e due sacchetti confezionati di foglie essiccate e trinciate uguali a quella trovate in possesso del 55/enne) e con vari strumenti per la preparazione e il confezionamento delle dosi.
La droga e tutto il materiale è stato poi sequestrato insieme alla somma di 361 euro in contanti considerata provento di spaccio. Il 55/enne invece è stato infine sanzionato per uso personale e inosservanza delle norme di contenimento del coronavirus.