Il Sindaco con proprio provvedimento rende noto che “E’ consentito, in via straordinaria e temporanea, e fortemente raccomandato, ai titolari delle farmacie cittadine, in deroga all’art.1 comma 4 della vigente L.R. Basilicata n. 29/2000 e s.m.i., di rendere il servizio di assistenza farmaceutica a “battenti chiusi”, anche negli orari di apertura al pubblico, oltre che quando la farmacie sono di turno, secondo le definizioni della citata legge regionale;
i titolari delle farmacie cittadine hanno facoltà di effettuare il servizio farmaceutico a “battenti chiusi” negli orari di apertura al pubblico, oltre che quando sono di turno, a partire dal 4 maggio 2020 e sino al 17 maggio 2020, richiamando i termini dell’ultimo DPCM del 26 aprile 2020.
E’ demandata a successivo provvedimento l’eventuale proroga delle misure temporanee di urgenza e necessità disposte con il presente atto.
I titolari delle farmacie cittadine dovranno comunicare preventivamente all’ASP, competente territorialmente, la volontà di svolgere,in tutto o in parte, l’attività a “battenti chiusi”
Apr 30