Gli oltre duecento imprenditori materani che hanno aderito al Movimento Imprese Ospitalità hanno chiesto all’Amministrazione Comunale di sostenere l’iniziativa promossa l’1 maggio per difendere il proprio lavoro.
In particolare questa sera dalle 21:30 alle 21:40 le partite iva dell’Ho.re.ca e di tutto l’indotto, spegneranno le luci delle proprie case in tutta Italia. L’Amministrazione Comunale di Matera, grazie all’impegno dell’assessorato alle attività produttive, ha annunciato che spegnerà le luci in piazza Vittorio Veneto sempre dalle 21,30 alle 21.40.
Movimento Imprese Ospitalità spiega le finalità di questa iniziativa promossa nella giornata in cui si celebra la festa del lavoro:
“E’ un gesto semplice ma potentissimo, per manifestare contro chi – con scelte scellerate – sta oscurando le nostre aziende.
L’ennesimo atto per far ascoltare le proposte degli Italiani che lavorano e che amano il proprio paese.
Ribadiamo con un gesto pacifico, quanto il nostro settore sia in difficoltà e quanto il comparto dell’ospitalità sia il motore dell’economia italiana.
Un gesto carico di “valore” contro chi prova a metterci in ombra, rischiando di far chiudere per sempre le nostre attività a causa di misure economiche inefficaci.
Un gesto che vuole parlare al Governo (ancora una volta) perché se fallisce il nostro settore, l’Italia si spegne!
Michele Capolupo