Martedì 5 maggio 2020 alle ore 17.30 è in programma un nuovo appuntamento online con U.N.A.M. – unione nazionale avvocati per la mediazione, Sezione Territoriale di Matera.
Sarà ospite del format Brunella Carriero, Notaio in Matera, che parlerà della presenza e dell’attività del notaio in mediazione nei casi in cui venga raggiunto un accoro tra le parti per il quale è necessario procedere alla sua trascrizione.
Carriero, che ha maturato importanti esperienze in merito, coglierà l’occasione per chiarire i passaggi necessari per arrivare alla naturale conclusione delle formalità richieste dalla legge.
Importanti saranno gli spunti per una analisi ed un confronto tra tutti i partecipanti, vero motore del format, alla videoconferenza.
Carriero offrirà anche spunti di riflessioni sulle modalità inerenti la mediazione telematica in materia di diritti reali: modalità, quella telematica, che alla luce delle norme da rispettare nell’ambito della tutela della salute pubblica, costituisce l’attualità dei procedimenti di mediazione.
Un confronto su tali temi, propri in questo momento storico, è necessario e Carriero, in virtù della sua competenza e della sua esperienza, ci fornirà importanti momenti di riflessione, di condivisone, – dichiara Giuseppe Tedesco, referente territoriale dell’UNAM.
La “comunity” cresce di settimana in settimana tanto che l’appuntamento del martedì viene, oramai, seguito anche da professionisti, mediatori e non mediatori di altre sedi, costituendo un vero momento di partecipazione attiva e di confronto tra esperti, professionisti e meri appassionati della mediazione.
Appuntamento a martedì 5 maggio, alle ore 17.30.
Per info e contatti: unammatera@gmail.com